Minirugby a Trieste, U16 cade a Trento ma getta le basi per future collaborazioni
La Juvenilia Bagnaria Arsa Rugby ha vissuto un fine settimana all’insegna del grande rugby giocato e, allo stesso tempo, ha consolidato amicizie che dureranno nel tempo. L’U16, infatti, ha vissuto una due giorni a Trento, complice la distanza il sabato sera la squadra della bassa friulana è stata ospite della compagine trentina. Sul campo, dopo una partita giocata a viso aperto da entrambe le formazioni, dove nessuno si è risparmiato in termini di placcaggio e palloni giocati: il finale ha sorriso ai padroni di casa del Rugby Trento (34 – 24), ma l’esperienza per i giovani elefantini è stata senza ombra di dubbio molto formativa.
“Questo tipo di attività, già sperimentata l’anno precedente, ha fatto sì che si gettassero le basi per un interscambio di categoria nella prossima stagione – commenta Francesco Cirinà, vicepresidente Juvenilia – i dettagli verranno discussi nei prossimi mesi. L’entusiasmo e la voglia di interagire è, in ogni caso, molto alto e questo è un aspetto che ci rende molto orgogliosi”.
Sul versante minirugby, invece, i giovanissimi atleti Juvenilia si sono divertiti, nella Festa del Rugby giocata in casa degli amici del Venjulia Rugby Trieste.