L’U15 del Baganria Arsa Rugby e del Rugby Maniago ha ceduto il passo, di misura, ai pari età del Venjulia Rugby Trieste: 31 – 22 il finale. La compagine, tuttavia, ha mostrato un’attitudine positiva, caratterialmente non ha mai mollato e, soprattutto, ha mostrato la giusta amalgama tra il gruppo Juvenilia e quello del Maniago.
“Tirando le somme la stagione U15 è risultata moto positiva e avvincente per entrambe le società – commenta Francesco Cirina’, vicepresidente Juvenilia – i ragazzi hanno creato un ottima amalgama e sono decisamente cresciuti dimostrando a tutti che volere e potere che se si trovano i giusti compromessi le distanze si annientano e i risultati si ottengono”.
L’U17 perde contro il Trento e torna a casa con la consapevolezza che il 33-16 non è un risultato che rispecchia quanto visto in campo: la compagine mista Bagnaria-Venjullia, infatti, fa vedere un ottimo gioco e una crescita importante tutti segnali molto positivi guardando al futuro.
“Il futuro per questi ragazzi sarà sicuramente positivo, anche in vista dei cambi di categoria e delle collaborazioni che si stanno delineando sul fronte stagione sportiva 2023/2024 – conclude Cirina’ – Un ringraziamento speciale, poi, va al Rugby Trento per il bellissimo fine settimana dedicatoci, con un ottima cena il sabato e un super terzo tempo la domenica, ci siamo sentiti accolti e abbiamo sicuramente gettato le basi per possibili attività future.