Un fine settimana all’insegna del divertimento per l’U15 della Juvenilia Bagnaria Arsa ovale: i giovani elefantini, infatti, hanno preso parte ad un triangolare di rugby a sette giocato a Montereale Valcellina, nel corso dell’annuale festa dello sport. Oltre alla società della bassa friulana c’erano i pari età del RC Pasian di Prato e del Maniago Rugby, questi ultimi partner di stagione proprio dei ragazzi Juvenilia.

“Per noi si è trattato di una giornata molto importante – commenta Francesco Cirina’, vicepresidente della Juvenilia del rugby – abbiamo, infatti, giocato a ranghi separati per la prima volta in stagione con gli amici del Maniago, realtà con cui abbiamo sviluppato tutto il percorso di questa annata sportiva. Poi ci siamo cimentati in una disciplina da noi sempre promossa, quella del rugby a sette, in un contesto stimolante e conviviale come quello di Montereale. Insomma siamo stati tutti estremamente soddisfatti di questo sabato di grande palla ovale”.

Intanto si è anche chiusa la stagione degli Elefantini Juvenilia in prestito in Veneto: il mediano d’apertura Mattia Della Silvestra ha chiuso la stagione in U19 Élite al terzo posto assoluto in Italia, mentre Vittoria Zanatta, giocatrice U17 in prestito alla Benetton Treviso si è classificata al quarto posto nella manifestazione giocata proprio a Treviso. Ora la Presidenza e la Dirigenza sono già proiettate verso la nuova stagione sportiva con nuovi e vecchi accordi a lungo termine per il futuro delle proprie giovanili.