Campione d’Italia con la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta nel 2016, Joe Van Niekerk torna a Rovigo, questa volta in veste di Skills Coach.
Rossoblù numero 542, Joe, 32 anni, arriva a Rovigo nel 2010, dopo un primo anno nel Veneziamestre; con i rossoblù vi resta fino al 2019, dopo aver indossato anche la maglia della Benetton Rugby nel 2013/14 come permit-player. Sempre nel 2019 lascia il rugby giocato per iniziare, nel 2020, la carriera da allenatore. Da due anni Van Niekerk è l’head coach del Borsari Rugby Badia.
Joe affiancherà il coach della FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta Alessandro Lodi e tutto lo Staff come skills coach e allenatore della difesa.
La Società rossoblù vuole ringraziare il Borsari Rugby Badia che ha reso possibile questa collaborazione, che unisce ancora di più il legame che vi è tra i due Club, un’ulteriore passo avanti per il futuro del Rugby in Polesine.
“Siamo contenti di avere Joe Van Niekerk con noi.” – commenta il Direttore Sportivo Polla Roux – “Ho avuto la possibilità di avere Joe come giocatore, quello che ricordo di lui è che in campo ha molta grinta e sa cosa vuol dire indossare la maglia della Rugby Rovigo Delta. Con noi farà un lavoro in qualità di skills coach e allenatore della difesa. Negli ultimi anni l’ho seguito come coach del Badia, ha molte competenze e trasmette tanta energia, siamo sicuri che aggiungerà valore alla squadra. Joe conosce già la cultura del Club, dunque sa il valore della maglia. Lodi e Van Niekerk avevano già lavorato insieme a Badia, si conoscono bene. Joe darà il suo contributo allo Staff tecnico durante tutta la settimana.”