Brucia, anche se era prevedibile il risultato del match disputato ieri in casa contro il Florentia, una squadra di grande forza ed abilità, non per questo in vetta alla classifica del girone con 34 punti.
Iniziamo bene, con un calcio di punizione messo a segno da Vittorio Santarelli a pochi minuti dall’inizio del match, anche se l’ascesa dell’avversario inizia inesorabile subito dopo, portandosi in vantaggio 3 a 7 con un’azione da touche, entrando in drive dentro la meta.
Un primo tempo equilibrato, nonostante l’avversario abbia avuto il dominio sulle fasi statiche di gioco. Si prosegue bene, con un buon controllo di palla, anche se riceviamo tante punizioni a nostro sfavore.
Il Florentia è forte su mischia e touche e vuole vincere, ma ci difendiamo bene ed arriva il secondo calcio by Vittorio Santarelli che ci porta 6 a 7.
Dimostriamo una buona difesa sullo spazio, pur avendo pochi palloni a disposizione, ma con quei pochi, abbiamo comunque messo in difficoltà l’avversario, creando i due calci di punizione scaturiti da un buon volume di gioco, optando alla fine per andare ai pali e arrivando a 6 punti.
Allo scadere del primo tempo l’avversario segna in touche una meta non trasformata, avanzando a 12.
Il primo tempo si chiude difatti 6 a 12.
Il Secondo tempo diventa ancora più a favore per il Florentia, con il dominio assoluto sulla mischia chiusa, anche se con i cambi che abbiamo effettuato, di fatto siamo riusciti ad arginare questo dominio sugli avanti e a tenere testa all’avversario.
Un’affollata sui tre quarti lo porta comunque a 19, ma noi, con una buona azione di Marco Martinelli che libera Loccioni, andiamo in meta. Avanziamo, così a 13 e ci riprendiamo la speranza, anche di un’eventuale vittoria. Purtroppo negli ultimi 10 minuti della partita, vuoi per un non buon uso del piede da parte dei nostri, al contrario del primo tempo, da un pallone recuperato a ridosso della nostra linea di meta, non siamo riusciti a buttarla fuori, subendo la loro ultima azione.
La partita termina 13 a 26.
“ Provo solo una mera delusione da un punto di vista del punteggio.” Ci dichiara il nostro coach Mariano Fagioli.
“I ragazzi hanno dato tanto in campo ieri, e non ho nulla da dire riguardo la loro prestazione, se non che questa settimana c’è da lavorare duro, per prepararci alla trasferta di Livorno. Non sarà una passeggiata, al contrario, sarà una partita dura, affronteremo giocatori rapidi ed un buon volume di gioco da parte da questa squadra, attualmente seconda in classifica.
Arriveremo a Livorno carichi e pronti a cercare i nostri punti e perché no? La vittoria.