RUGBY NOCETO FC – vs – ELLEFFE BALDI RUGBY JESI ’70 = 29 – 7 (punti: 5 a 0)
Cronaca e commento:
Le trasferte non portano buoni risultati alla formazione dell’Elleffe-Baldi Rugby Jesi ’70 che, per la terza volta su quattro occasioni, perde su campo avversario. Nonostante la combattività che sempre contraddistingue la squadra marchigiana, la seconda in classifica del campionato di serie B, il Rugby Noceto FC, ha vinto per 29-7, conquistando cinque punti.
La partita è stata equilibrata dal punto di vista del gioco e del confronto: il punteggio finale evidenzia solo la diversa capacità delle due squadre di concludere le occasioni di meta.
Mentre la squadra emiliana ha messo a segno cinque marcature, approfittando anche di alcuni errori nella difesa degli avversari, quella jesina ha conquistato un’unica meta, non riuscendo ad essere maggiormente incisiva.
Il primo tempo si è chiuso con un parziale di 19-7, con la meta degli ospiti marcata dal capitano Matteo Albani allo scadere del tempo.
Nella ripresa si sono concentrate le migliori occasioni d’attacco per i Leoni che non sono però riusciti a marcare.
Tutto considerato si è assistito ad una sfida impegnativa per entrambe le formazioni, che attenderanno la partita di ritorno per confrontarsi di nuovo e smentire o meno il risultato odierno.