Il terza linea del Gloucester Rugby Jake Polledri, 19 caps con la Squadra Nazionale Maschile, è stato invitato dal CT Kieran Crowley al raduno di Verona al via il prossimo 23 ottobre in preparazione alle Autumn Nations Series.

Polledri, che compirà ventisette anni il prossimo 8 novembre, ritrova la maglia azzurra a quasi due anni dalla sua ultima apparizione, al Franchi di Firenze contro la Scozia, in un test-match dove il flanker e numero otto dei cherry-and-white aveva riportato un grave infortunio al ginocchio destro. 

Il flanker e numero otto originario di Bristol, che aveva debuttato in azzurro sempre contro gli Highlanders nel 2018 a Roma durante la gestione O’Shea, è tornato in campo lo scorso settembre in un incontro di Premiership Rugby Cup nella vittoria di Gloucester contro i Worcester Warriors.

Sono estremamente felice di essere con l’Italia al raduno di Verona. E’ stato un lungo cammino per me dopo essermi infortunato due anni fa nelle partite autunnali e sono contentissimo di essere tornato a giocare. Prendo le cose con calma, un passo alla volta, e tornare ad allenarmi con l’Italia è un altro passo nella giusta direzione. Non vedo l’ora di rivedere tutti e stare insieme alla squadra” ha dichiarato Jake Polledri.