Dopo il primo turno di Challenge Cup a Parigi di venerdì scorso, i Leoni stanno preparando l’impegno di sabato 17. I biancoverdi per il secondo turno giocheranno sempre in Francia a Bayonne. Il neo arrivato Jacob Umaga presenta la gara ai microfoni di BENTV.
Jacob, a Parigi avete giocato una buona partita almeno sino al 65′, poi cosa è successo?
“Siamo calati di concentrazione nel finale e abbiamo creato diverse opportunità, senza capitalizzarle. Non possiamo sbagliare i passaggi decisivi, altrimenti è difficile fare la differenza”.
Come si possono migliorare gli errori?
“In allenamento stiamo lavorando tanto sul breakdown e sulla tecnica. Sabato giocheremo a Bayonne contro una squadra molto forte, come Stade Français. Hanno individualità importanti e dovremo cogliere le opportunità che creeremo, sarà fondamentale limare gli ultimi dettagli per cercare la vittoria”.
Sabato si gioca ancora in Francia contro Bayonne. Che tipo di squadra è?
“Bayonne è una squadra con un pack molto solido, come buona parte di quelle di Top14 e dobbiamo pareggiare la loro fisicità se vogliamo produrre una prestazione di livello. Sia noi che loro abbiamo perso la prima giornata, perciò tutte e due cercheremo di far punti”.
Come sta andando il tuo ambientamento a Treviso?
“Sta andando molto bene, chiaramente non è stato facile per me dopo ciò che è successo ai Wasps. Qui ho ottimi compagni di squadra e un fantastico staff; è un bellissimo ambiente di lavoro. Treviso è uno splendido posto dove vivere e sono felice di questa scelta”.
Conoscevi qualche giocatore del Benetton Rugby prima del tuo approdo a Treviso?
“Prima di venire qui conoscevo Matteo Minozzi e Marcus Watson, miei compagni ai Wasps, e ho anche giocato con Scott Scrafton ad Auckland. Tutti mi stanno aiutando a inserirmi in gruppo: i compagni di squadra e lo staff mi stanno facendo sentire a casa”.