Il prossimo 26 aprile si svolgerà la 15^ edizione del Torneo giovanile di rugby Bianca e Roberto, organizzato dall’Ivrea Rugby Club presso il Campo Sportivo “D.Santi” del Quartiere S.Giovanni di Ivrea e riservato alle categorie Propaganda dall’U8 all’U12.
Il Torneo, intitolato a due giovani atleti dell’Ivrea prematuramente scomparsi, seguirà un programma ormai consolidato nel tempo e che ha l’obiettivo principale di costruire una giornata di sport e contemporaneamente di festa per i giovani rugbysti dagli 8 ai 12 anni.
Collateralmente al Torneo stesso anche quest’anno abbiamo promosso alcune altre iniziative sportive: il pomeriggio di venerdì 24 si terrà un incontro di campionato Under 16 sarà; sabato 25 si incomincerà con un “mini-torneo” Under 14, proseguiremo con un incontro di Rugby Seven femminile, per finire con una interessante partita della categoria Old, con giocatori provenienti da tutto il piemonte e Valle d’Aosta..
Ricco, come sempre, anche il programma degli appuntamenti conviviali e musicali nel week-end presso il padiglione appositamente allestito, nel solco della tradizione del ns sport, famoso per il III tempo. (v. Programma allegato).
Le adesioni al Torneo anche quest’anno fanno segnare una consistente partecipazione con circa 400 atleti attesi in rappresentanza di 9 società per 24 squadre nelle 3 categorie, con adesioni importanti anche fuori regione dalla Liguria.
Nell’ambito della manifestazione a tutti gli atleti verrà offerto un pasto completo: ciò è reso possibile da un’organizzazione ormai collaudata sia sul piano delle strutture sia su quello del funzionamento, che si avvale dei collaboratori diretti della società e dell’apporto di alcune associazioni locali che condividono lo spirito e le caratteristiche dell’iniziativa, in primis l’Associazione Aranceri Mercenari.
Come sempre tutti la società sarà impegnata con un’importante sforzo operativo ed anche economico con l’obiettivo di garantire ancora una volta il successo alla manifestazione, che costituisce anche un punto di visibilità per tutta la città.