Kharkiv (Ucraina) – Si conclude con un ottavo posto l’avventura della Nazionale Italiana Femminile al Women7s GPS di Kharkiv.

Nei quarti di finale contro la Polonia partita al cardiopalma con sorpassi e controsorpassi con le mete firmate da Magatti e Locatelli che non bastano all’Italseven Femminile per continuare la corsa per il primo posto con la Polonia che si impone 17-14. Nella semifinale per il quinto posto si ripete il copione con la l’Italia che gioca bene, va vicina al successo ma nel finale la Scozia vince 19-17. Nella finale per il settimo posto gara scoppiettante con l’equilibrio che viene rotto nel finale dall’Olanda che si aggiudica con il risultato di 31-24 la settima posizione.

“La giornata non è stata delle più fortunate. Abbiamo perso tre partite nelle battute finali giocando alla pari contro tutti i nostri avversari. Le ragazze hanno fatto un lavoro importante in queste due giornate andando a competere con le migliori realtà di Rugby Seven. ” ha dichiarato Diego Saccà, Allenatore della Nazionale Italiana Seven Femminile.

Questi i risultati odierni delle Azzurre:
Italia v Polonia 14-17
Scozia v Italia 19-17
Olanda v Italia 31-24