Una giornata tipicamente primaverile ha accompagnato il Captain’s Run – il consueto allenamento di rifinitura – della Nazionale Italiana Rugby Maschile al CPO Giulio Onesti di Roma alla vigilia del match contro l’Inghilterra in calendario domenica 13 febbraio alle 16 allo Stadio Olimpico di Roma, partita valida per la seconda giornata del Guinness Sei Nazioni 2022 e che sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Arena e TV8 con collegamento a partire dalle 15.15.
“La settimana in preparazione del match contro l’Inghilterra è stata di altissimo profilo. Sono soddisfatto – ha sottolineato Michele Lamaro nella conferenza stampa pre-partita – di come abbiamo lavorato: ora sta a noi portare tutto sul campo. Il problema degli ultimi anni è stato quello di non avere continuità. Questa sarà la chiave per il nostro Sei Nazioni: abbiamo iniziato con una buona prestazione che ha sicuramente tanti margini di miglioramento. E’ arrivata una sconfitta e non ne siamo felici. Giocare azione per azione fa la differenza. Sarà importante riuscire a concretizzare quello che riusciamo a creare”.
“Sappiamo che l’Inghilterra è una squadra che, a ridosso della linea di meta, riesce ad aumentare il ritmo e mettere sotto pressione gli avversari. La fisicità e il gioco al piede avranno un ruolo importante durante la partita”.
CLICCA QUI PER LA CONFERENZA INTEGRALE DI MICHELE LAMARO
Passaggio poi sulla storica vittoria dell’Italia U20 contro i pari età dell’Inghilterra nella serata di ieri allo Stadio Monigo a Treviso: “Hanno fatto una prova coraggiosa. Sono rimasti concentrati per 80 minuti focalizzandosi sulla prestazione senza lasciare spazi agli avversari. Sicuramente ci ha caricato molto vedere la loro partita” ha concluso il capitano azzurro.
Roma, Stadio Olimpico – domenica 13 febbraio ore 16
Guinness Sei Nazioni 2022, II giornata – diretta Sky Sport Uno, Sky Sport Arena e TV8 dalle 15.15
Italia v Inghilterra
Italia: Padovani; Mori, Zanon, Brex, Ioane; Garbisi, Varney; Halafihi, Lamaro (cap), Steyn; Ruzza, Cannone; Ceccarelli, Lucchesi, Fischetti
A disposizione: Faiva, Traorè, Pasquali, Sisi, Negri, Pettinelli, Fusco, Marin
All. Crowley
Inghilterra: Steward; Malins, Marchant, Slade, Nowell; Smith, Randall; Dombrandt, Curry (cap), Itoje; Isiekwe, Ewels; Stuart, George, Genge
A disposizione: Cowan-Dickie, Marler, Sinckler, Chessum, Simmonds, Youngs, Ford, Daly
All. Jones
Arb. Damian Murphy (RA)