Iniziata ufficialmente la settimana in avvicinamento al match contro il Galles per la Nazionale Italiana Maschile che nella giornata di ieri – domenica 2 febbraio, alle ore 20 – è atterrata all’aeroporto di Ciampino di rientro dalla trasferta contro la Scozia all’esordio nel Guinness Sei Nazioni 2025.
La rosa guidata da Gonzalo Quesada è rientrata al CPO Giulio Onesti – quartier generale azzurro nella Capitale – riprendendo i lavori verso il prossimo impegno contro la squadra di Gatland in calendario sabato 8 febbraio alle 15.15 allo Stadio Olimpico di Roma, partita che sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Uno e Rai 2.
Mattinata dedicata al lavoro in palestra, mentre nel primo pomeriggio gli Azzurri si sposteranno sul campo per il primo allenamento verso il match contro il Galles.
Invitati a partecipare al raduno Mirco Spagnolo – in attesa di completare il periodo di squalifica e non utilizzabile in lista gara con il Galles, iniziando a riprendere confidenza con l’ambiente azzurro in vista di potenziali convocazioni future – e Mirko Belloni, trequarti in forza al Rovigo che ha già preso parte agli allenamenti con gli Azzurri nella prima settimana di raduno a Roma a gennaio.
I giornata
Scozia v Italia – 31-19
II giornata
08.02.25 – ore 15.15
Italia v Galles – Roma, Stadio Olimpico
III giornata
23.02.25 – ore 16.00
Italia v Francia – Roma, Stadio Olimpico
IV giornata
09.03.25 – ore 16.00
Inghilterra v Italia – Allianz Twickenham Stadium
V giornata
15.03.25 – ore 15.15
Italia v Irlanda – Roma, Stadio Olimpico