Si è concluso a Verona il primo raduno della Nazionale Italiana Rugby Maschile che ha visto l’esordio ufficiale di Gonzalo Quesada come Commissario Tecnico degli Azzurri.
Una giornata che ha visto la presenza di tutto lo staff della Nazionale Maschile lavorare in aula in sinergia con gli atleti convocati che, al momento, hanno visto il coinvolgimento di giocatori provenienti dalle franchigie.
Mattinata dedicata alla presentazione agli atleti delle linee guida che accompagneranno il lavoro del gruppo squadra al completo. Nella seconda parte della giornata c’è stato un momento di confronto che ha coinvolto tutti i giocatori insieme allo staff che ha chiuso la prima giornata di lavoro.
“E’ stata una giornata molto importante. Abbiamo condiviso le linee guida del progetto insieme ai giocatori convocati provenienti dalle franchigie. C’è tanto entusiasmo, voglia di imparare e mettersi in gioco da parte di tutti. Cercheremo di sfruttare al meglio tutte le occasioni a nostra disposizione per preparare al meglio il prossimo Sei Nazioni” ha sottolineato Quesada.
La Nazionale Italiana Maschile si ritroverà nuovamente a Verona il 4 e 5 gennaio con due giornate che, oltre alle consuete riunioni, prevedono anche l’inizio del lavoro sul campo.