Da Ladies Rugby Club:

A vedere la partita dell’Italia ieri c’eravamo anche noi e pensiamo che quello che il coach azzurro Di Giandomenico ha affermato alla fine del match (che potete leggere nel comunicato ufficiale della FIR) rispecchi in pieno quello che si è visto ieri sul campo. Noi abbiamo voluto ascoltare anche il punto di vista dello staff USA.

Grazie al gentilissimo coach americano Pete Steinberg, possiamo farci un’idea forse un po’ più completa della prestazione delle azzurre e del loro valore. Queste le parole dell’Head Coach delle Eagles: “E’ stato un grande inizio per noi, con una vittoria nella prima partita di questa tournee. Noi siamo stati dominanti nel primo tempo, ma nella ripresa le italiane non hanno mollato e sono venute fuori mostrando un grande carattere ed una grande attitudine al combattimento. Da parte nostra siamo stati bravi a non farle rientrare mai completamente in partita, riuscendo a rispondere subito a tutte le loro segnature. E’ molto positivo per noi il fatto che oggi abbiano esordito sei giocatrici, devo dire che tutte le ragazze che sono entrate dalla panchina hanno fatto molto bene. Abbiamo perso un po’ del ritmo offensivo dopo aver fatto tutte le nostre sostituzioni, ma siamo riesciti comunque a tenere bene il campo anche nel secondo tempo.”

Queste invece le parole del capitano delle Eagles, Jamie Burke: “E’ stato un ottimo modo per iniziare il tour. Non abbiamo giocato per più di un anno quindi siamo sicuramente un po’ arrugginite. Abbiamo molto da lavorare prima di affrontare la Francia mercoledì, ma sono entusiasta del potenziale di questa squadra.”

La prossima partita delle Eagles sarà ad Orleans mercoledì 21 novembre.

Questa la formazione, le sostituzioni e le marcatrici delle Americane:

 

USA vs Italia | CPO Giulio Onesti – Acqua Acetosa | Roma, Italia

  1. Sarah Chobot (48 min Naima Reddick)
  2. Kittery Wagner (67 min Katy Augustyn)
  3. Jamie Burke (C) (54 min Sarah Wilson)
  4. Stacey Bridges
  5. Sharon Blaney (61 min Rose Miesner)
  6. Shaina Turley
  7. Lynelle Kugler (40min Mel Denham)
  8. Kate Daley
  9. Caroline Bianco (40 min Jennifer Lui)
  10. Sadie Anderson (75 min Hannah Stolba)
  11. San Juanita Moreno
  12. Samantha Pankey
  13. Amy Daniels (61 min Valerie Griffeth)
  14. Ashley Kmiecik
  15. Kimber Rozier

Mete: Daley, Ponti, Burke, Daniels, Griffeth

Trasformazioni: Anderson (3)

Penalty: Anderson (1)