Bourgoin-Jallieu – Giornata di viaggio per la Nazionale Italiana Rugby Maschile che nel pomeriggio odierno, domenica 3 settembre, è atterrata all’aeroporto di Lione iniziando ufficialmente l’avventura francese per la “Rugby World Cup 2023”.
Gli Azzurri si sono poi spostati a Bourgoin-Jallieu, cittadina di circa trentamila abitanti che sarà il quartier generale della squadra guidata da Kieran Crowley durante la rassegna iridata.
Nella serata odierna la squadra al completo parteciperà allo shooting individuale per la Rugby World Cup avendo un primo momento di contatto con l’organizzazione del terzo evento più seguito al mondo nello sport.
Domani – lunedì 4 settembre – alle 11 è in calendario il primo allenamento dell’Italia presso Chapiteau Presse a Bourgoin. Al termine della seduta di lavoro alle 13.45, presso la sala conferenze dello stesso impianto, è in calendario la prima conferenza stampa che vedrà coinvolti Kieran Crowley, Michele Lamaro e la partecipazione attiva di altri 4 giocatori a disposizione dei media presenti. A chiudere la prima giornata di lavori in Francia, alle 18.45 presso il “Theatre Jean Vilar” di Bourgoin-Jallieu, sarà la “Welcome Ceremony” dove il gruppo squadra riceverà il benvenuto ufficiale in Francia.
Giovedì 7 settembre alle 9.30 presso la sala conferenze dello “Stade Geoffroy Guichard” di Saint-Etienne è in calendario l’annuncio formazione dell’Italia verso l’esordio contro la Namibia, nella prima gara valida per il Girone A, in programma sabato 9 settembre alle 13 presso lo stesso stadio che ospiterà anche il Captain’s Run dell’Italia venerdì 8 settembre alle 13.