Da Ladies Rugby Club:

L’International Rugby Board ha annunciato questa sera le sei squadre ad invito che prenderanno parte, insieme alle sei squadre fisse, alla prima storica tappa delle IRB Women’s Sevens World Series (WSWS).

L’inizio di questo affascinante torneo che si disputerà in quattro tappe è previsto a Dubai il 30 Novembre.

Le Women’s Sevens World Series saranno ben distinte dal torneo maschile, proprio per favorire l’acquisizione di una identità della competizione femminile. Solo a Dubai i due eventi (maschile e femminile) si svolgeranno in parallelo. Le altre tappe per quanto riguarda le ragazze saranno invece negli USA (Houston), in Cina (Guangzhou) ed Olanda (Amsterdam).

Sicuramente se le cose andranno come previsto nei prossimi anni verranno aggiunte ulteriori tappe, con un occhio sempre fisso alla fatidica data di Rio 2016.

Per questa tappa inaugurale insieme a Australia, Canada, Inghilterra, Olanda, Nuova Zalanda e USA (squadre invitate di diritto a tutte le tappe) scenderanno in campo: Brasile, Cina, Francia, Russia, Spagna e Sud Africa. Ad ogni tappa verranno invitate sei squadre diverse e pare (ma non abbiamo conferme ufficiali) che ad Amsterdam protrebbe esserci anche l’Italia.

Questi i tre gironi sorteggiati per il torneo di Dubai:

 

Pool A

Inghilterra

Spagna

Sud Africa

Brasile

 

Pool B

Canada

Cina

Nuova Zelanda

Russia

 

Pool C

Australia

USA

Olanda

Francia