Da Ladies Rugby Club:

E’ iniziata ieri in Inghilterra la Women’s Premiership, quello che può senz’altro essere definito il campionato di rugby femminile per club più bello del mondo nonchè il più ricco di contenuti tecnici.

Nella prima giornata, spicca la sonante batosta (19 – 50) inflitta dalle campionesse in carica di Richmond alle Saracens seconde classificate dello scorso anno.

Buona prova di Bristol ben guidata dal nuovo acquisto Rachel Taylor (capitano della nazionale gallese), che si è imposta senza grossi problemi (33 – 7) sul Darlington Mowden Park Ladies di Kate McLean.

Vittorie anche per Worcester a Lichfield (22 – 34) e di Wasps sulla matricola Thurrock (49 – 5).

Sembra che anche per quest’anno la squadra da battere sia Richmond, che nonostante abbia perso giocatrici di enorme valore come Rachael Burford (che si è spostata a Thurrock) e Barbara Pla Vegue (tornata in Spagna) si è ulteriormente rinforzata con l’arrivo delle due nazionali inglesi Alice Richardson e Rowena Burnfield, insieme a Susie Brown e Lindsay Wheeler (nazionali scozzesi), la forte nazionale spagnola Maria Ribera Garcia e Lynne Cantwell, che al momento è una delle migliori giocatrici della nazionale irlandese. Una corazzata che difficilmente le altre squadre potranno affondare.

 

Women’s Premiership 2012/13 – 1a Giornata

Bristol Ladies – Darlington Mowden Park Ladies = 33 – 7

Lichfield Ladies – Worcester Ladies = 22 – 34

Saracens Ladies – Richmond Ladies = 19 – 50

Wasps Ladies – Thurrock Ladies = 49 – 5