Prende forma gradualmente la squadra delle Fenici per la stagione 2013-14. L’esordio della squadra bolognese come da consuetudine è fissato per domenica alle ore 10.00 nella suggestiva cornice dello stadio Battaglini di Rovigo per la 17a edizione del torneo internazionale 7s Mirko Petternella.
Qualche dubbio ancora riguardo alle giocatrici che scenderanno in campo, legato a problemi di natura tecnica della Federazione, che non ha ancora provveduto ad inviare tutti i cartellini delle ragazze.
Nonostante qualche piccolo inconveniente da risolvere i due tecnici hanno espresso molto entusiasmo per la stagione che va ad iniziare.
“C’è molta voglia da parte di tutto l’ambiente di tornare alle partite ufficiali – ha commentato ieri coach Cirri – abbiamo entusiasmo e grandi stimoli per riprendere a correre, lottare e cercare di migliorare.
Anche se questo primo impegno è un torneo seven, disciplina alla quale presteremo molta attenzione nel corso dell’anno, ed abbiamo diverse giocatrici con qualche piccolo acciacco, abbiamo raggiunto un equilibrio di squadra dettato da una mole enorme di lavoro fisico e tattico che ci ha consegnato indicazioni importanti. Il Petternella non è mai un torneo semplice perché il primo impegno della stagione porta sempre in dote numerose insidie che dovremo saper valutare nel miglior modo possibile. Per il resto, io e Giorgio Barbolini stiamo lavorando con una formazione molto rinnovata che avrà il compito di fare bene, specialmente davanti al proprio pubblico”.
Esordio ufficiale con la fascia da capitano per Anna Barbanti che insieme al vice Teresa Grossi dovrà portare questa squadra a superare i numerosi ostacoli che un campionato così lungo ed impegnativo proporrà di volta in volta.
Queste le convocate per il Petternella 2013:
Marta DERA, Valentina GARDENGHI, Giorgia BACCARANI, Luzia VETRINI, Ilaria ROVATTI, Anna BARBANTI (Cap), Caterina BARSOTTI, Giulia COLANGELI, Marta DE LUCA, Sara NARDIELLO, Veronica VINCENZI, Matilde ALESSANDRINI
Ufficio Stampa – Fenici Felsina UR San Donato