La prevista perturbazione è transitata sul Nord Ovest senza lasciare segni particolari, infatti tutte le partite programmate sono state giocate. Certo i terreni di gioco in erba hanno sofferto parecchio, come per esempio il Marco Calcagno di Cogoleto, dove si è recuperato il test tra le Zena Wasps e lo Stade Valdotaine, ma complessivamente non ci sono stati ulteriori rinvii, oltre quelli previsti in settimana. Appunto a Cogoleto il club di casa ha recuperato e vinto (31/5) il test di C1 con i valdostani dello Stade, e nonostante il campo, fangoso, fosse ai limiti della praticabilità, lo spettacolo e lo spirito di abnegazione di entrambe le formazioni ha riscosso grande consensi da parte del pubblico presente sugli spalti. Importante ed orgogliosa affermazione tra gli U/18 elite del Recco, che sono riusciti a piegare il quotatissino Viadana, mentre sempre nell’elite ma tra gli U/16 il Genova Levante, pur non demeritando, è stato superato copo test equilibratissimo dalla capolista CUS Milano.
SERIE C1 – POULE PROMOZIONE (recupero)
CFFS Cogoleto&Province dell’Ovest – Stade Valdotaine 31/5
CLASSIFICA: CFFS Cogoleto & Province dell’Ovest punti 9, Union Riviera 8, Monferrato 6, Savona 4, Stade Valdotaine 1, Rivoli 0.
UNDER 18 GIRONE 1 ELITE (IV GG. RITORNO)
Pro Recco – Viadana 10/0
CFFS Cogoleto&Province dell’Ovest – Cammi Calvisano 0/27
UNDER 16 GIRONE 1 ELITE (III GG. RITORNO)
Genova Rugby Levante – CUS Milano 10/26
UNDER 16 TERRITORIALE LIG/PIEMONTE (III GG. RIT.)
Savona – Cuneo Pedona 21/5
Amatori Genova – GenovaLevante/C 7/51
Province dell’Ovest – Imperia 10/0
Monferrato/B – Lions Tortona 10/21
CLASSIFICA: Genova Levante C punti 39, Imperia punti 37, Province dell’Ovest 33, Cuneo 30, Savona 22, Tortona 10, Amatori Genova 7, Monferrato/B 5.
UNDER 16 II FASE GIRONE C (I GG.AND.)
GenovaLevante/B – Volpiano (rinviata a sabato 2 aprile)
Amatori ’74 – San Mauro 26/15
CLASSIFICA: Amatori ’74 punti 10, San Mauro 5, GenovaLevante/B (*) 0, Volpiano ( – 4).