Mogliano Veneto Rugby è lieta di annunciare che le trattative per portare in maglia biancoblù il numero 8 neozelandese Benedict Grant si sono concluse positivamente.

Benedict è nato il 31 marzo 1996 in Nuova Zelanda, precisamente in un piccolo paese chiamato Upper Hutt. E’ una terza linea centro, alto 187 cm. per 112 kg. di peso. Ha giocato dall’Under 16 all’Under 20 per la sua provincia Manawatu. Ha giocato nell’Heartland Championship per Horowhenua Kapiti, e con loro è stato nominato giocatore dell’anno. Ha trascorso un periodo in Scozia nella Premiership con il Rugby Marr e negli ultimi dodici mesi con i Stirling County Wolves nel Super 6 scozzese.

Queste le parole del giocatore subito dopo la firma del contratto: “È incredibilmente eccitante avere il privilegio di poter giocare a rugby in Italia, soprattutto per come si sta sviluppando il gioco ed i successi internazionali sia a livello di Under 20 che di Nazionale maggiore. Dopo aver parlato con Marco (Caputo), l’allenatore mi ha parlato dell’equilibrio della sua squadra e della presenza di vari giovani giocatori. Questo mi dà la possibilità di cercare di essere un riferimento e di indicare degli standard elevati all’interno del gruppo. Possiamo essere la rivelazione della competizione e una squadra da non sottovalutare. Voglio portare la mentalità di un approccio molto fisico al nostro pacchetto degli avanti. Essere spietati nel portare la palla e molto aggressivi nelle fasi difensive. Vorrei approfittare per ringraziare gli Stirling Wolves per gli ultimi 12 mesi. Come Club, sono stati in grado di aiutarmi in ogni modo possibile nel sviluppare il mio tipo di gioco e oermettermi di aspirare ad un livello successivo. Gli sarò sempre grato per questo. Inoltre, un grande ringraziamento a Mogliano per avermi dato questa opportunità, non vedo l’ora di gettarmi con tutto me stesso in questa competizione nella stagione 2023/24.”

Queste invece le dichiarazioni dell’Head Coach Marco Caputo: “Mogliano Veneto Rugby aveva bisogno di trovare un buon giocatore che prendesse il posto di Paul Derbyshire, che ha fornito ottime prestazioni per molte stagioni. Siamo felici di poter presentare Benedict Grant che è un tipico numero 8 neozelandese, ed è esattamente il giocatore che amo avere nelle mie squadre. Un portatore di palla dinamico, bravo fisicamente sia in attacco che in difesa, con un buon work-rate. Benedict sarà un esempio per i nostri giovani giocatori, non si tirerà indietro. Non vediamo l’ora che Benedict possa far sentire il proprio impatto in questa stagione”