Si svolgerà venerdì 23 novembre alle ore 22:00 al “Krepapelle”(Udine), la presentazione del calendario 2013 dei giocatori della Prima Squadra della Rugby Udine 1928.  Primo di tanti appuntamenti che vedranno protagonisti i ragazzi tra la gente della nostra regione, per divulgare i valori del Rugby.
Evento curato e organizzato dalla Associazione Culturale “Femines Furlanes Fuartes” che con questo progetto “Volti Corpi Uomini” si è prefissata lo scopo di raccogliere fondi per aiutare la società della Rugby Udine.

La sinergia fra queste due realtà, è cominciata un anno fa ed è utile per riuscire a fare da maggior cassa di risonanza al messaggio che lo sport del Rugby ha già nel DNA e che l’Associazione condivide: “Nessuno è protagonista da solo ma è la forza di tutti messa assieme che ti fa ottenere il risultato”.
L’evento ormai molto atteso grazie anche l’indiscutibile capacità divulgativa delle fondatrici dell’Associazione e dello staff del Krepapelle, che in questi giorni hanno come missione principale invitare più gente possibile  a vedere le straordinarie immagini del video del “backstage” che saranno trasmesse per l’occasione e naturalmente per acquistare la copia del calendario che in nessun modo lascerà delusa alcuna aspettativa.  L’occasione inoltre darà modo ai rugbysti di esibirsi in una performance che darà modo di parlare dell’iniziativa chiamata “Movember”.

Fotografia di Stefano Peres e immagini video di Paolo Di Marco un binomio che non farà senz’altro mancare allo spettatore stimoli positivi. L’evento sarà Presentato da Igor Pezzi, vocalist e presentatore, conosciuto per la sua straordinarie capacità di aggregazione.

Margherita Plos

“Femines Furlanes Fuartes”