Un fine settimana ricco di emozioni quello che attende gli appassionati fiorentini. Dopo il Cariparma Test Match degli Azzurri di domani sabato 18 novembre contro i Pumas argentini, domenica di grande rugby anche per l’Eccellenza al Ruffino Stadium Mario Lodigiani. Ospite di turno saranno le Fiamme Oro che alle 15.00 di domenica affronteranno tra le mura amiche la Toscana Aeroporti I Medicei.
Una formazione solidissima quella del livornese Guidi, che ha avuto la meglio sui fiorentini in entrambi i due confronti visti dal precampionato ad oggi. Si prospetta quindi un incontro molto impegnativo per i fiorentini – se pur reduci da una buona prova contro il Petrarca – contro una formazione che nell’ultimo turno ha dato un segnale forte imponendosi con una pesante vittoria contro il Viadana.
Sa da una parte il fattore campo giocherà a favore dei gigliati, dall’altra sono molti gli indisponibili della formazione di Presutti e Basson. A quelli già in infermeria si è aggiunto anche capitan Maran che sarà sostituito nel ruolo da Montauriol. Confermata la prima linea di Padova con Schiavon, Baruffaldi e Battisti, in seconda la Montauriol farà coppia con Cemicetti, mentre rimane confermata anche la terza linea di domenica scorsa con Brancoli, Greeff e Boccardo. Coppia mediana di partenza, Taddei/Newton, con McCann spostato sui centri con Rodwell. Triangolo allargato composto da Basson affiancato da Lubian e Cornelli.
«Giochiamo con una delle squadre più attrezzate del campionato sicuramente sarà una partita tosta e bella da vedere. Sono sicuro che verrà fuori una bella partita da vedere e mi auguro anche bella da giocare, giocata alla pari come quelle che abbiamo fatto fino ad adesso. ce la metteremo tutta» È questo il commento di coach Presutti in vista del match contro la squadra che lo ha visto allenatore nel recente passato.
La probabile formazione:
Basson; Lubian, McCann, Rodwell, Cornelli; Newton, Taddei; Brancoli, Greeff, Boccardo; Montauriol (c), Cemicetti; Schiavon, Baruffaldi, Battisti.
A disposizione: Mattoccia, Cesareo, Corbetta, Zileri, Fusco, Chianucci, Citi , Bottacci.
Arb. Giuseppe Vivarini (Padova), AA1 Riccardo Angelucci (Livorno), AA2 Giacomo Giovanelli (La Spezia). Quarto uomo: Marco Masetti (Arezzo)