Bel successo della Seniores Maschile che, sul campo di casa, ha superato l’Amatori Novara per 14-13. Partita equilibratissima: nel primo tempo meta di Zangirolami e pronta risposta dei novaresi: 7-8 il parziale. Nella ripresa è Delfino a segnare per il Volvera; allo scadere arriva una meta dell’Amatori: la trasformazione mancata consente ai gialloneri di festeggiare una vittoria di misura, ma certamente meritata.
Formazione: M. Moioli, Nasta, Zangirolami, Orlando, Ferraud, Aghemo, Arruzza, P. Moioli, Picaro, Mascia, De Paoli, Porporato, Racca, Canale, Barberio. A disposizione: Delfino, Elera-Gutiérrez, Gazzola, Giraudo, Luciani, Milizia, Plancher.
La under-18 ha vinto per 40-27 sul campo del Rivoli. Partita combattuta con diversi capovolgimenti di fronte, con un primo tempo iniziato bene e terminato in vantaggio per 20-17. Nella ripresa il Rivoli ha reagito, portandosi momentaneamente in vantaggio, ma nel finale i gialloneri hanno preso il largo, controllando agevolmente la partita.
Lunga trasferta a Recco della under-16. Primo tempo equilibratissimo, concluso con il Pro Recco in vantaggio per 7-5. Nella ripresa i liguri allungano, mentre i gialloneri non riescono a ripetere le buone prove delle ultime due partite vinte. Qualche cambio e una reazione d’orgoglio riportano sotto il Volvera, ma ciò non basta per recuperare lo svantaggio. Risultano finale: 24-19 per il Pro Recco.
Netto successo sabato per la under-14, che ha sconfitto in casa l’Amatori Genova per 40-12. Primo tempo equilibrato e concluso in vantaggio per 7-0. Nella ripresa il Volvera fa valere le migliori qualità individuali di alcuni giocatori e sviluppa un gioco più corale, mettendo rapidamente al sicuro il risultato.
Sabato il campo di Volvera ha ospitato l’attività interregionale femminile dall’under-14 all’under-18. Folta la partecipazione da parte delle società piemontesi e liguri: circa 70 ragazze hanno dato vita a dei tornei “seven”. Il Volvera ha partecipato in tutte le categorie, registrando anche l’esordio di alcune ragazze.
Da segnalare infine la partecipazione dei giovanissimi gialloneri under-8, 10 e 12 alle “Feste del Rugby” tenutesi sabato a Chieri e a Sant’Ambrogio di Susa.