Formazione Voghera: Alecci, Popa, Fogliani, Silva, Crevani, De Marco (Fiamberti), Serra, Ruzzenenti, Losio, Mombelli (Murgia), Viscione, Averis, Bagnaschi, Rota, Rossella
Allenatore: Paolo Bresciani
Formazione Cinghiali: Verdi, Mastretta, Pennino, Cantagalli, Rech, Deantoni, Fagioli, Beltrami, Conti, Sala, Santi, Roberto, Benvenuti,D’Eugenio
Allenatore:Cantore
5’ cp Silva, 8’ cp Silva 28’ m’ Mastretta tr fagioli, 25’ m Deantoni tr fagioli, m Verdi tr Fagioli, 35’ m Cantagalli, 44’ cp Silva, 54’ m rech tr Fagioli, 61’ m Verdi tr fagioli, 74’ m Deantoni, 78’ m Benvenuti
Si sperava in un inizio 2019 migliore per i Peppers ma un po’ la sfortuna un poo’ il merito degli avversari fanno si che si cominci con una netta sconfitta.
Sfortuna perché tre assenze impreviste costringono alcuni cambi in ruoli chiave e anche perché i padroni di casa le occasioni per segnare e cercare di tenere il match dalla loro le hanno avuto ma sprecate malamente.
Infatti il primo di quarto di gara sembra volgersi in favore di Voghera. Territorio e possesso sono positivi e si inizia a muovere lo score con dei piazzati, Silva mette i primi 6 punti con tranquillità.
Poi il match svolta, come troppo spesso accade alla prima leggerezza i Peppers vengono subito puniti con una meta. La reazione degli avversari è immediata mentre Voghera subisce il colpo. In fiducia Cesano riesce a concretizzare altri 12 punti che mettono in difficoltà. Sul 6 a 26, paradossalmente, il match è ancora aperto perché i peppers danno la sensazione di poter rientrare. Inizio secondo tempo infatti i rossoneri si installano in attacco ma sterilmente, solo 3 punti di Silva.
Il tentativo di rimonta sfianca e, ancora, non appena si crea un varco appetibile gli avversari ne approfittano e trovano spazi per segnare. Alla fine il passivo è più pesante di quanto visto in campo ma a Cesano va tutto il merito di esser stato concreto al 100%.
Giovanetti:“Le assenze non possono essere una giustificazione. Dobbiamo imparare ad essere più concreti. Costruiamo tanto ma non portiamo punti, quanto influisce sul morale e alla fine subiamo più di quanto soffriamo”
Altri risultati:
Mastini – Tradate 62 – 7
Malpensa – Varese 52 – 5
Valcuvia – san Donato 45 -3
Gattico – Rosafanti n.d.
Classifica: Mastini 49, Malpensa 42, Valcuvia 34, Cinghiali e San Donato 22, Tradate 21, Gattico 15, Voghera 7, Rosafanti 6, Varese -4