Di Marta Bassi
Nella quinta giornata del campionato di serie C, sul campo casalingo di Prosecco, il Venjulia conquista una sofferta ma meritata vittoria ai danni del Selvazzano.
Primo tempo dominato dai triestini i quali però, anche per colpa di un terreno reso pesantissimo dalla pioggia, riescono a sbloccare il punteggio solo al 26’ minuto con un calcio di punizione realizzato da Tommasini. I primi 3 punti infondono fiducia al Venjulia che due minuti più tardi marca la meta con il flanker Privitera che porta il risultato sul 10-0 all’intervallo per i padroni di casa.
Nel secondo tempo, complice un calo più psicologico che fisico, il Venjulia compie una serie di errori che permettono non solo il rientro di Selvazzano ma addirittura il sorpasso.
Al 33’ minuto sul 10-15 in favore dei veneti, finalmente il risveglio degli alabardati che prima si riportano in vantaggio grazie a una meta di Zornada e poi mettono in cassaforte il risultato trasformando un calcio di punizione. Ciliegina sulla torta la spettacolare meta di Rasio sullo scadere che fissa il risultato finale sul 25-15 in favore dei triestini. Bella reazione del Venjulia dopo la brutta sconfitta rimediata la scorsa settimana.
FORMAZIONE:Esposito, Viola, Piattelli,Romano,Pettirosso,
ALLENATORI: Sironi, Del Frate, Moradei
Bella vittoria anche per l’Under20 che, nonostante le difficoltà dovute al campo pesante, domina la partita contro l’Alpago. Il risultato finale di 36-0 dimostra le enormi qualità e competenze in possesso di questa giovane squadra che di settimana in settimana dimostra significativi segnali di crescita. Buona prestazione di tutta la squadra ma tra i più positivi da segnalare Filippo Tommasini e Gabriele Favaro.
Nel campionato dell’under14 il Venjulia vince ad Oderzo con un perentorio 128-0.