Di Marta Bassi

Nella tredicesima giornata del campionato di serie C, sofferta vittoria per il Venjulia Rugby Trieste che riesce ad aver la meglio di misura su un Montebelluna mai domo.

Partono bene i veneti conquistando già al secondo minuto i primi 3 punti grazie alla realizzazione di un calcio di punizione; Trieste però reagisce subito e due minuti più tardi l’estremo alabardato Donada semina il panico nella difesa avversaria e serve un ottimo pallone a Cattarini che marca la meta del sorpasso. La gara resta comunque in sostanziale equilibrio e un indisciplinato Venjulia deve ringraziare l’imprecisione dei veneti che non trasformano i calci di punizione a loro vantaggio.

Il risultato si sblocca solo grazie ad un calcio del Montebelluna al quale risponde allo scadere del primo tempo un altro piazzato di Trieste che fissa  il risultato sul 8-6 in favore dei giuliani.

Nel secondo tempo, nonostante il risultato non cambi,  grande intensità e grandi emozioni con entrambe le squadre che cercano di imporre il proprio gioco senza però riuscire a concretizzarlo.

Trieste ci mette   grinta, cuore e spirito di sacrificio e grazie ad un’ottima difesa riesce a portare a casa una vittoria meritata.

FORMAZIONE : De Luca, Piattelli, Paroni, Romano, Pettirosso, Fiumara, Sponza, Cappelletto, Tommasini, Parrini, Rorato , Cattarini, Privitera, Esposito, Donada.

IN PANCHINA: Primieri, Viola, Zornada, Vendola, Perco, Obratil

ALLENATORI: Sironi, Del Frate, Moradei.