Di Marta Bassi
E’ tempo di farsi crescere i baffi e non soltanto per una questione di stile; avere il baffo in questo mese dell’anno è una faccenda di impegno civile.
Questo è quanto sostiene la Movember Foundation Cahrity, fondazione australiana che da più di 10 anni promuove l’omonima campagna di sensibilizzazione alla salute maschile raccogliendo fondi per la ricerca sul cancro alla prostata. Campagna alla quale ha aderito in grande stile anche la società giuliana Venjulia Rugby Trieste che per l’occasione schiera una rosa e una dirigenza tutta baffuta. Verrà infatti messa in atto tutta una serie di eventi (alcuni anche a sorpresa in giro per il centro città) che raggiungerà il culmine il giorno 30 novembre 2012 con il VENJULIA MOVEMBER PARTY, una festa aperta a tutti che si terrà al Caffè Rossetti e dove, oltre alla prima squadra al gran completo, parteciperanno anche tifosi, simpatizzanti e autorità del mondo politico, sportivo e medico e dove verrà premiato Mister Movember, cioè colui che esibirà il baffo più bello.
Inoltre in vari punti di ritrovo della città sono state piazzate delle cassette per la raccolta fondi (tutte contraddistinte dai loghi della società e del movember e dal caratteristico baffo) ed è stata prodotta una polo celebrativa al costo di 15 euro il cui ricavato andrà all’associazione G.U.O.N.E – Gruppo Uro-Oncologico del Nord Est (per informazion informazioni e contatti movembervenjuliarugby@gmail.