Dal sito del Venjulia Trieste:
Ottima vittoria del Venjulia rugby Trieste nella seconda giornata del campionato di serie C, ottenuta in un campo ostico come quello di Montebelluna, squadra tra le più quotate del girone.
Presentatosi con una squadra alquanto rimaneggiata a causa di vari infortuni, il Venjulia sopperisce alle assenze con una gara tutto cuore ed intensità riuscendo a portare a casa un risultato per certi versi insperato ma non certamente frutto del caso.
Partenza difficile per gli alabardati con il Montebelluna assoluto padrone del campo nella prima parte di gara. Dopo solo 8 minuti i veneti realizzano la prima meta ma Trieste reagisce ed accorcia le distanze mettendo a segno un calcio di punizione. Dopo una serie di calci piazzati da parte di entrambe le squadre (molto precisi i piedi dei fratelli Tommasini), sullo scadere del primo tempo arriva la meta triestina realizzata dalla seconda linea Romano che fissa il risultato sul 8-13 all’intervallo. All’inizio della ripresa una potente azione del primo centro giuliano Cannarella apre la strada alla splendida meta di Meneghel che porta il risultato sull’ 8 a 20 in favore degli alabardati.
Con un buon margine di vantaggio però, il Venjulia cala fisicamente e permette il rientro del Montebelluna che, mettendo a segno 10 punti consecutivi, si riporta a 2 sole lunghezze di svantaggio.Nonostante la stanchezza e l’inferiorità numerica dovuta all’espulsione temporanea di Obratil per falli ripetuti, Trieste riesce a respingere gli attacchi veneti e portare a casa un’importante vittoria che fa morale ad un gruppo giovane che ha ancora ampi margini di miglioramento.
FORMAZIONE: De Luca, Viola, Paroni, Romano, Visintin, Pettirosso, Sponza, Cappelletto, Tommasini G., Parrini, Cattarini, Cannarella, Meneghel, Rasio, Tommasini
A DISPOSIZIONE DI COACH SIRONI: Esposito, Obratil, Rorato, Perco, Kleiner.