Venjulia Rugby Trieste vincente in casa e trasferta. Ragazzi e ragazze continuano la loro marcia positiva sui campi di casa e di Gemona del Friuli.
First XV
Impegno ostico per la nostra Seniores impegnata contro il Rugby Oderzo sotto l’incessante bora del Campo Ervatti. Il forte vento ed il duro terreno di gioco non consentono ai giuliani di sviluppare il loro gioco, e la sfida si trasforma in un duro testa a testa fisico contro la squadra ospite. Dopo un calcio piazzato, una meta di Miccoli sblocca il punteggio con il Venjulia che si porta sul 10 a 0. Prima dell’intervallo c’è spazio per un cartellino giallo ai danni dei giuliani (Cocco) e 3 punti segnati dagli ospiti.
Nel secondo tempo la situazione sembra poter cambiare, ma le squadre continuano ad equivalersi. Un altro giallo comminato ai giuliani fa soffrire la squadra di casa, che però resiste strenuamente riuscendo anzi a marcare tre ulteriori punti con l’ottimo piede di Atena. C’è spazio nel finale per i piloni nella formazione di casa (Feltrin, Capaccioli) quindi per un ulteriore calcio di punizione.
Non la migliore delle partite quella del Venjulia, che però non ha mai dato l’impressione di essere a rischio di subire una rimonta. Rimane da testare la formazione in condimento più favorevoli.
Capitan Lisetto: “Partita con un risultato che non ci aspettavamo, brutta, con un gran vento ma l’importante era vincere oggi dopo una lunga pausa. Da domani testa a Mestre, giocheremo in trasferta quindi ci saranno difficoltà differenti. Oggi festeggiamo, sono sempre punti, continuiamo sulla nostra strada.”
Coach Lombardo: “Andata bene anche oggi, continua la nostra striscia positiva anche se siamo stati disordinati sui punti di incontro, male le touche, è mancato il gioco, buono il risultato. Positiva la mischia nel secondo tempo. Bravi i miei ragazzi, abbiamo sofferto a volte ma c’è stata buona reazione, ci manca qualcosa, miglioreremo sicuramente con l’allenamento.”
SENIORES FEMMINILE
Prosegue la striscia positiva delle ragazze del Venjulia a casa di Gemona del Friuli dove ci si è ritrovati per l’ultima tappa del campionato di Coppa Italia 7’s. Ancora una volta le alabarda riescono ad uscire vincitrici dal concentramento sorridendo e festeggiando questo ulteriore risultato positivo. Le “mule” anche subendo assenze per infortuni vincono ancora. I risultati parlano, i sorrisi di più.
Tabellino di giornata
Venjulia F 49 – Pordenone 28
Venjulia F 22 – Mirano 12
Venjulia F 42 – Gemona 21
Plauso alla Under 15 del Venjulia che sabato 5 ha dominato in casa contro la selezione del Portogruaro rugby imponendosi con un punteggio netto di 58 a 0.