Nuova vittoria e bottino pieno per il Velesto (Rugby Sesto + Velate Rugby), che milita nel girone 4 del campionato lombardo di serie C.
I ragazzi allenati da Alfio Lusuardi hanno trovato sulla loro strada un Rugby Gerundi molto cresciuto rispetto alla scorsa stagione, ma sono comunque riusciti a imporsi nettamente 29 a 12, segnando quattro mete che danno diritto al bonus offensivo. Dopo le due sconfitte di Delebio e contro i Mastini, i biancocelesti tornano così alla vittoria e riportano in parità il bilancio provvisorio con due sconfitte e altrettanti successi.
Parte forte il Velesto, che costringe subito gli avversari nella loro metà campo, ma un beffardo intercetto porta il Paullo in meta poco prima del 10°. Trasformazione riuscita: 7-0.
Reazione del Velesto, che pressa gli avversari e prima della fine del primo tempo arrivano due mete (di cui una trasformata) e un calcio di punizione: 7-15.
Riparte subito forte il Velesto nel secondo tempo e va subito in meta (trasformata): 7-22.
Manca una sola meta per il bonus offfensivo ma il Velesto cala, il Paullo cresce e segna all’80° (senza trasformare) per il 12-22.
L’ultimo sforzo velestese porta però alla meta del bonus, a pochi minuti dalla fine, trasformata, per il 12-29 finale.
Domenica 11 novembre, alle 14,30 sul campo amico di Velate (via Luini), il Velesto ospita il Rugby Como, per la quinta giornata di campionato.