Nel “Velesto” (Rugby Sesto + Velate Rugby) c’è spazio per tutti. E non solo in allenamento o durante i goliardici “terzi tempi”, ma anche sul campo, per misurare la propria grinta e voglia di giocare. Sabato 24 novembre, sul campo comunale di Velate, è infatti scesa in campo una rappresentativa del “Velesto 2”, formazione composta dagli elementi che, per motivi diversi, trovano meno spazio durante il campionato regionale di serie C. A comporre le fila velestesi, diversi non titolari della formazione Seniores, qualche “old” (ovvero over 35) e, come spesso accade in questi casi, anche qualche ospite, sempre benvenuto. Alla guida di questa compagine, Stefano Mannini, allenatore in seconda della squadra Seniores.
A sfidare i biancocelesti, la compagine degli “Sbagliati”, i veterani over 35 del Velate Rugby, che, nonostante un’età media più elevata, possono senz’altro contare su un’esperienza ben maggiore e un po’ di “mestiere” in più. E proprio quest’esperienza, oltre a maggiori qualità tecnico-tattiche, hanno fatto valere gli old velatesi, imponendosi per 5 mete a 2.
Le due squadre si sono confrontate su quattro tempi da 15 minuti l’uno. Al di là di qualche colpo duro, tanta, tantissima grinta in campo, molto divertimento, e un’enorme soddisfazione soprattutto da parte di chi gioca meno spesso in campionato. Naturalmente festoso il clima dell’evento.
Questo “Velesto 2” è senza dubbio la soluzione più idonea per tutti coloro che hanno voglia di avvicinarsi al rugby, pur senza esperienza. Fino a 60 anni di età!
Gli allenamenti, in concomitanza di quelli della prima squadra, ogni martedì e venerdì dalle 20.00 alle 22.00 al campo Manin di via Manin, a Sesto San Giovanni. Chiedete di Alfio, Stefano o Ezio. Se siete over 35, fate riferimento a Danilo Fondrini: tel. 340.31.16.277. Vi aspettiamo!
Altre info su www.rugbysestosangiovanni.it