I Lupi tornano in campo per la seconda amichevole in un triangolare nel genovese contro Amatori Genova e Macaco Rugby.(squadra di Gavi Ligure in provincia di alessandria) Sono gli emiliani a disputare la prima contro i genovesi. Prima meta dei padroni di casa che sfruttano una palla schizzata fuori da una ruck sui 5 metri dei Lupi per portasi in vantaggio. Ma i campioni emiliani non mollano la presa e giocano i restanti 35 minuti di gara nella metà campo avversaria segnando con mister Laega, due volte con De Luca, poi con Marco Poli e infine con Gaspari all’ottimo esordio con la maglia nero verde che battendo 2 avversari resiste a un placcaggio al collo e chiude la gara sul 31 a 7.

Con un solo cambio i Lupi disputano subito la seconda partita, in due tempi da venti minuti, contro i Macaco Rugby. Buono l’avvio degli emiliani che giocano palloni su palloni ma si trovano di fronte una squadra di buoni placcatori che impediscono di segnare per 15 minuti quando Marchesi rompe il ghiaccio e porta in vantaggio il team correggese. La stanchezza inizia a farsi sentire e i Lupi non riescono a bucare la difesa e subiscono la meta del pareggio proprio allo scadere. Finisce 7 a 7. (primo pareggio dopo 24 vittorie consecutive) Termina poi con punteggio di 17 a 0 per i Macaco la terza partita ma il numero di mete segnate premia i canolesi.

Non è mancato il terzo tempo dove gli esordienti sono stati sottoposti al taglio di capelli per la prima coi Lupi. “Sono contento delle prestazioni anche se potevamo fare molto di più”-dice Borrelli, terza linea dei Lupi riadattato per le numerose assenze al ruolo di primo centro-“ abbiamo dimostrato di sapere gestire le difficoltà giocando con due terze linee nei tre quarti e con due ali che non avevano mai giocato una partita reale. Però possiamo migliorare ancora soprattutto sui punti d’incontro. Le gambe girano molto di più di domenica scorsa e con la prossima amichevole dovremmo trovare la giusta forma fisica per il campionato”. Manca soltanto un weekend prima del grande esordio nella nuova stagione contro il Modena, i Lupi andranno a Conegliano a disputare l’amichevole più importante, sabato prossimo contro una squadra neo- promossa in serie B.