Il Torneo Città di Treviso è giunto alla 41° edizione e quest’anno si mostra in maniera del tutto nuova, Benetton Rugby infatti ha scelto di affidare a Studio Perazza, già partner da anni, il rinnovamento dell’immagine del torneo.
Una comunicazione moderna, allegra e colorata creata per rispecchiare lo spirito del torneo di mini rugby che si terrà l’11 e 12 maggio.
Studio Perazza, specializzato in grafica e art direction, digital e realizzazione foto e video, da anni cura l’immagine coordinata del team e ora ha dato nuova veste ad un’evento che continua a richiamare migliaia di piccoli appassionati di rugby.
Il logo, la cui forma ricorda il pallone da rugby, è stato sviluppato appositamente per un target infantile con un lettering, un font e un uso del colore adatto ai bambini.
Il font prescelto, in stile hand-made, tondeggiante e dalle linee morbide e giocose crea un lettering che è stato personalizzato e reso unico da un attento posizionamento e movimento dei caratteri.
I colori scelti e gli elementi decorativi disegnati si declinano perfettamente nel materiale da stampa e promozionale legato all’evento rimanendo in linea con il gusto dei giovani protagonisti.