1378366_755255011157778_1791023396_nDa Ladies Rugby Club:

L’International Rugby Board ha annunciato ieri che il sorteggio delle pool di qualificazione della Coppa del Mondo femminile sarà trasmesso in diretta streaming da Parigi sul sito IRB www.rwcwomens.com, la prossima settimana. Il sorteggio dei gironi avrà luogo presso l’Hotel de Ville, di Pargi, Mercoledì, 30 ottobre, con l’inizio alle 11:30. A meno di un anno dal calcio d’inizio, l’eccitazione per l’evento sta rapidamente crescendo. Le campionesse in carica della Nuova Zelanda sono in attesa di sapere contro chi dovranno iniziare la difesa del titolo il prossimo agosto.

Il torneo si svolgerà dal 01 al 17 agosto, con partite giocate al centro FFR di Marcoussis, mentre semifinali e finale si giocheranno allo Stade Jean Bouin nella capitale francese.

Il presidente dell’IRB Bernard Lapasset ed il presidente della FFR Pierre Camou saranno tra i presenti alla manifestazione, su invito del sindaco di Parigi.

Il capitano della Francia Marie Alice Yahe e la giocatrice dell’Inghilterra Danielle Waterman, saranno tra le prescelte per il sorteggio in diretta.

Le nazionali qualificate sono state divise in quattro fasce di merito e saranno divise in tre gironi di quattro squadre ciascuno. Il calendario degli incontri sarà reso noto entro dicembre.

Queste le quattro fasce di merito adottate:

 

Fascia 1: Nuova Zelanda, Inghilterra, Australia

Fascia 2: Canada, USA, Francia

Fascia 3: Irlanda, Galles, Spagna

Fascia 4: Kazakhstan, Samoa, Sud Africa