Domenica il Rugby Savona affronta in trasferta il Rugby Rho, alle ore 14.30, nella terza giornata della Pool Promozione del campionato di serie C1.

I lombardi sono reduci dalla vittoria sul Torino e sconfitti di misura dall’ Amatori Genova, quindi avversari di rango da non sottovalutare. Per il Rho la C1 è una categoria stretta; fino a una decina d’anni fa la squadra navigava sicura in serie B, e andando ancora più indietro nel tempo può vantare anche quattro stagioni in serie A. Tutto questo per il Savona significa ancora maggiore concentrazione, un avversario finora sconosciuto e con grande tradizione deve essere affrontato con fermezza ed in trasferta anche con una certa cautela.

In casa biancorossa le due settimane di sosta sono servite per riprendere calma e sicurezza dopo i primi due turni negativi. La fase promozione è partita con una difficoltà di uomini, mai come quest’anno tanta fatica a ricoprire i ruoli, e forse di concentrazione; centrato il primo obiettivo, assicurare la serie C1 per la prossima stagione, la squadra ha faticato a trovare il giusto ritmo e le ambizioni per disputare incontri di livello. Lo sforzo dovrebbe essere ora incanalato per sperimentare strategie nuove e ottimizzazione dei ruoli, utilizzando avversari di livello per verificare i risultati.

Pool promozione, Girone 4, seconda giornata:

Ivrea Rugby Club – Cus Pavia
Rugby Rho – Rugby Savona
Amatori Genova – TKGroup Rugby Torino