Domenica segnata dal freddo e dalla pioggia per il Savona Rugby, che nella sfida con la capolista Cogoleto sommersa dal fango non riesce a strappare altro che un solo punto.
La partita è valida per la terza giornata del campionato di serie C territoriale seniores; il meteo non favorisce il gioco, e sono molti gli errori commessi da entrambe le formazioni, ma nella prima frazione è il Cogoleto a fare la partita, mantenendo il controllo del match in particolar modo grazie alla miglior gestione dei punti d’incontro e delle rimesse laterali. Il Savona, però, anche se non trova modo di esprimere il proprio gioco e si ritrova spesso costretto a calciare nella metà campo avversaria, lasciando agli ospiti la gestione della palla, difende con un buon ordine e impedisce al Cogoleto di avvicinarsi alla linea di meta. Sono quindi i calci di punizione a fare la differenza, con tre punizioni piazzate per gli ospiti contro lo score nullo dei padroni di casa, che tentano invano di costruire gioco per tutta la prima frazione, chiusa sullo 0 a 9.
Nella ripresa i padroni di casa, grazie anche alle nuove forze in campo, tentano di ribaltare il risultato, e si avvicinano piazzando un calcio di punizione intorno alla metà del secondo tempo grazie ad Andrea Costantino. Gli ultimi venti minuti sono un assalto del Savona alla linea di meta del Cogoleto, che si chiude in difesa e impedisce in extremis in diverse occasioni ai padroni di casa di marcare l’agognata meta. La partita si chiude così sul 3 a 9: un punto al Savona e 4 per il Cogoleto, che con la terza vittoria consecutiva allunga ulteriormente in testa alla classifica.
Una settimana di stop per il campionato, che riprenderà l’ 11 di novembre con la sfida Amatori Genova – Savona a Montoggio (GE) alle ore 14.30