Parte subito forte il Rugby Trento nella prima giornata del Girone 2 Promozione Serie B. I ragazzi di Coach Soldani mettono in cascina 5 punti fondamentali contro un ostico Rugby Monselice,
già sconfitto 5-0 nell’ultima giornata di fase qualificazione.
Nonostante la pioggia, la partita è stata divertente e dall’alto livello tecnico come dimostrano le sole 5 mischie nell’arco degli 80 minuti.
Situazione di equilibrio nella prima frazione di gioco, con la meta di Chini dopo un ottimo break dell’apertura Mattia Benatti (man of the match) a cui però rispondono prontamente gli euganei.
Chiusura di primo tempo in crescendo per le aquile che con Maris e Pocher vanno a chiudere il parziale per 17-8 grazie a un grande lavoro di ordine e sacrificio sia degli avanti che dei trequarti.
Nella ripresa il Monselice prova a rientrare in partita aumentando il proprio ritmo di gioco e punendo un po’ di indisciplina dei gialloblù. I calci di punizione portano la partita sul 17-14 a metà del secondo tempo.
Le Aquile di contro non si scompongono, limitano la sfuriata dei biancorossi padovani e con grande cinismo e qualità vanno a marcare con gli indomiti Miccichè e Marcon il 27-14 finale.
Primato in classifica per il Trento, in compagnia delle altre vincenti di giornata: Bassano, Calvisano e Rovato.
E proprio a Rovato, formazione allenata dall’ex azzurro Paul Griffen, scenderà in campo domenica 11 il Trento per provare a mantenere il primato in classifica in quello che si annuncia già uno scontro diretto promozione.