Il primo appuntamento dei Rugby Days sarà, infatti, arricchito dalla  presenza di un importante ospite come Durandt Gerber, noto rugbista di caratura internazionale.

Sabato 12 maggio dalle ore 16 alle 20 presso il Parco la Passeggiata e Parco Ciaurro di Terni, la S.S.D. Rugby Stroncone, organizzatrice dell’evento, potrà dunque contare sull’apporto di alcuni atleti di altissimo livello.

Insieme alla squadra femminile di Rugby de L’Aquila, risultata vincitrice della COPPA ITALIA femminile a sette lo scorso 29 aprile, Gerber sarà a disposizione di adulti e bambini, appassionati o semplici curiosi per giocare insieme a rugby e per raccontare la propria esperienza sportiva.

La Tana dell’Istrice, punto informativo presente in ogni Parco, dove sarà possibile effettuare le iscrizioni per partecipare all’evento e ricevere informazioni sui corsi e le attività della Società, verrà valorizzata da un giocatore di grande tecnica individuale e dalle ottime doti fisiche: Durandt Gerber, attualmente nella formazione de L’Aquila Rugby, è stato chiamato da Nick Mallett a vestire i colori dell’Italia con la maglia n.10 in occasione della Churchill Cup 2011.

Ricordiamo che la partecipazione all’iniziativa è del tutto gratuita, occorrerà solamente essere accompagnati da un adulto e avere un abbigliamento sportivo.

Durante l’intero svolgimento della manifestazione sarà possibile partecipare al Concorso “Il mio nome è…”, ideato per coinvolgere i più piccoli nella ricerca del nome della neonata Mascotte della Società.