La SSD Rugby Stroncone ha firmato ieri, 23 maggio 2012, una convenzione con il Comune di Stroncone che consentirà la realizzazione del progetto Campus.
Tale progetto, nasce per l’esigenza di dare un’adeguata accoglienza a tutti coloro che si dedicano al gioco del Rugby e allo sport all’aria aperta, prevede la riorganizzazione del centro sportivo già esistente in località Vascigliano di Stroncone per ottenere uno spazio multifunzionale e innovativo adatto allo sviluppo di questo sport.
Il modello di potenziamento strutturale si incentra sulla realizzazione di una sede ottimale che garantisca la massimizzazione del rendimento degli atleti e della fruibilità dello spettacolo offerto dalle gare.
Il Campus, unico a livello provinciale, sarà dotato di ogni comodità e attrezzatura e sarà in grado di accogliere altre discipline sportive e ludico-intrattenitive grazie alla versatilità della progettazione e alla posizione strategica in cui è collocato: la vicinanza alla città di Terni e la fitta rete di collegamenti stradali e ferroviari, ne fanno un luogo facilmente raggiungibile da ogni parte d’Italia.
Il progetto prevede spazi all’aperto e al chiuso, spazi dedicati allo sport e complementari ad esso: oltre a due differenti campi da rugby, sono presenti una pista d’atletica per la corsa campestre, una piscina scoperta, uno spazio per le attività di riscaldamento degli atleti e un’ampia area attrezzata con servizi ricreativi, commerciali e ristorativi.