Si riparte. Anche quest’anno l’A.s.d. Rugby Praeneste parteciperà al Campionato di Serie C (Secondo Girone) nel quale affronterà le storiche Capitolina e Villa Pamphili insieme a tutte le romane come Spartaco, All Reds ed alle vicine di casa Campoleone e Tivoli.
Non solo di settore Seniores si parla, infatti ripartono anche le attività per i bambini. Dal 2 Ottobre infatti cominceranno gli allenamenti per gli under 12 presso il campo “Principi Barberini” di Palestrina.
Un nuovo progetto, con nuovi obiettivi. Dopo il riassetto societario avvenuto nell’arco dell’ultimo anno, e con il subentro di nuovi dirigenti e del coach D’Agostino, questo anno si presenta come l’anno della rinascita del Praeneste.
Una prima squadra inedita, con subentri provenienti dal Frascati e dal Segni, nuovi giovani allenatori che si occuperanno dei bambini e dei progetti scolastici, promettono tanto per questa società che ha posto le basi per questo nuovo progetto di avviamento allo sport ed alla disciplina del rugby su un territorio stritolato spesso dalle grandi vicine e privo di una tradizione rugbystica com’è Palestrina.
Il lavoro e la convinzione del Presidente Marco Valente, dei ragazzi della serie C, che hanno mantenuto il gruppo storico a dispetto di mille difficoltà, le nuove energie e le nuove leve, hanno fatto si che quest’anno anche il territorio prenestino godesse di una nuova stagione di rugby a tutto campo. UN merito condiviso quindi, a chi ci mette passione, a chi crede ancora in questo sport e nelle persone che lo praticano senza interesse, senza sotterfugi, un merito che spetta soprattutto a tutti quei ragazzi che per un anno, senza guida, hanno tenuto duro e come una fenice, sono risorti dalle macerie.