Venerdì 15 giugno, presso il circolo Arci di Bonelle si è tenuta la cena di fine stagione del Rugby Pistoia. Una serata con 170 partecipanti tra cui dirigenti, giocatori, genitori e autorità. Hanno, infatti, partecipato Alessandro Capecchi – Pdl, a capo dell’opposizione nel consiglio comunale – e Alberto Niccolai – Pistoia spirito libero, Presidente del consiglio comunale.

Durante la cena, sul palco, sono intervenuti il Presidente della società sportiva Lomi Franco, il Vicepresidente Caciagli Raffeallo e il Segretario Slitti Sauro che hanno ringraziato e premiato per l’aiuto dato in questa stagione il fisioterapista Massimo Mariotti, l’allenatore dell’Under 16 davide Guerzoni e il suo assistente Matteo Dolfi.

Si è festeggiato un anno iniziato non nei migliori dei modi ma continuato e finito con alcune soddisfazioni, come il terzo piazzamento al torneo di Lucca per giocatori Under 25 e si è celebrata la prossima stagione come quella della crescita della società, dato che sarà la prima in cui il Rugby Pistoia coprirà tutti i campionati – Under 12, Under 14, Under 16, Under 20 e serie C1 – e per cui ha ricevuto i complimenti dal Presidente della FIR Bonaccorsi.

La preparazione inizia il 27 agosto a Pistoia e proseguirà con un ritiro di 5 giorni nel bolognese prima di  alcune amichevoli a settembre. Alcune di solidarietà con i terremotati emiliani e a Cesena dove gli Orsi hanno vinto le passate edizioni.