Il lavoro dei ragazzi di Del Pio non si ferma neanche con questo caldo. Infatti, continuano gli allenamenti del Rugby Pistoia, anche se molto blandi e mirati a non perdere tutto il lavoro fatto durante la passata stagione. La preparazione pre – stagione vera e propria inizierà l’ultima settimana di agosto presso l’impianto sportivo di Ponte alle Tavole dove si alleneranno varie squadre oltre a quella della serie C.
Nella stagione 2012/2013 il Rugby Pistoia allarga il tiro e si è iscritta a tutti i campionati possibili. Infatti oltre alla prima squadra che militerà nel primo girone del campionato di serie C, la compagine pistoiese ha iscritto una squadra under 20, una under 16 e una under 14.
In più se a settembre ci dovessero essere abbastanza ragazzi si potrebbe pensare anche a categorie inferiori. I ragazzi intanto aspettano con ansia il mese di settembre per poter cominciare una nuova stagione con più grinta e determinazione.
Nel mese di settembre sono già in programma alcune amichevoli, tra cui il Torneo di Cesena – vinto lo scorso anno – e il Top Six di Lucca per la prima squadra, mentre per il settore giovanile sono in via di definizione.