Il Rugby Mantova torna in campo a distanza di 16 mesi. Tanto è passato dall’ultima partita del campionato di serie C1. In mezzo un lockdown e una stagione 20/21 che non è mai partita a causa dell’impennata di contagi da Covid-19 tra l’autunno e la primavera.

Ora s’intravede un barlume di normalità e il ritorno allo Stadio Parco del Mincio dei biancorossi ne è un esempio. Sabato 5 alle 18 i ragazzi di coach Massimiliano Cavazzoni affronteranno una selezione del Rugby Viadana in un incontro amichevole. Così i virgiliani potranno mettere a frutto gli allenamenti individuali e collettivi degli ultimi mesi. 

Da notare come tutti gli atleti e lo staff saranno sottoposti ad un ciclo di tamponi 48 ore prima dell’incontro per assicurarsi che la gara si disputa nella massima sicurezza.

Il weekend di “riaperture” del Rugby Mantova proseguirà domenica 6 alle 10.30. Presso i campi e la Clubhouse del Migliaretto sono previste una serie di partite interne coi rappresentati di tutto il settore minirugby e dell’Under 14. Alla fine del mini torneo sarà offerto un rinfresco ai partecipanti e ai genitori. L’intero evento si svolgerà all’aperto e l’organizzazione del Rugby Mantova si adopererà per garantire il rispetto dei protocolli anti-Covid.