Si riaccendono i motori del Rugby Mantova. Tutte le categorie del club biancorosso sono pronte a riprendere l’attività. Si inizia martedì 24 agosto con gli allenamenti per le categorie giovanili dall’Under 15 all’Under 19 e per la prima squadra di coach Massimiliano Cavazzoni, la quale si ritroverà alle ore 20 allo Stadio Parco del Mincio.

Il Primo XV è stato fortemente “aggiornato” e vedrà un gruppo composto da tanti giovani prodotti del vivaio del Rugby Mantova e alcuni giocatori esperti. Il campionato di serie C inizierà il weekend del 17 ottobre, ma calendari e girone devono ancora essere comunicati ufficialmente. Dopo una prima parte di preparazione atletica e tecnica, da metà settembre comincerà un ciclo di amichevoli con le formazioni di Modena, Parma e Formigine.

Il primo settembre, infine, sarà tempo di raduno per tutte le rappresentative dal Minirugby all’Under 13.

Giovanni Lorenzi, direttore sportivo, del Rugby Mantova dà il via alla stagione: “Lo staff è motivato, c’è voglia di fare bene e di coinvolgere tanto i ragazzi in questa annata di ripartenza. Il nostro progetto si concentrerà molto sui giovani e sui giocatori del nostro territorio. Spero che si ritorni alla normalità anche nel nostro sport, si naviga ancora a vista a causa della pandemia. La mia speranza è quella di riuscire a giocare, ci faremo trovare pronti a livello organizzativo per gestire al meglio la stagione dal punto di vista sanitario e sportivo”.

(Foto Alessandro Pistoni)