Nuova importante affermazione per il Rugby Lucca che torna da Pontedera con un successo perentorio. Una vittoria che, in un colpo solo, fa dimenticare la brutta prova offerta contro Sesto Fiorentino la scorsa settimana e apre ai biancorossi le porte per la fase ad eliminazione diretta.

Serviva una vittoria per centrare i quarti di finale della Coppa delle Province e vittoria è stata. Sul difficile campo del Bellaria Cappuccini, i biancorossi finalmente tornano sui loro livelli abituali dopo un periodo di appannamento e sfoderano una prestazione di grande qualità, imponendosi con un rotondo 43-7, grazie alle mete di Del Carlo (3), Pollastrini, Gallorini, Pollacchi e Paoluzzi. Lucca non ha risentito delle numerose assenze (tra cui quella di capitan Giovannico) che ormai da tempo condizionano la squadra. La superiorità dei ragazzi lucchesi è parsa evidente sia nelle fasi statiche che in gioco aperto. Peccato per qualche errore di troppo nella trasmissione del pallone che non ha permesso alla squadra ospite di chiudere la pratica qualificazione già nei primi minuti di gioco e che ha fatto infuriare non poco mister Nutini. Ottime mischie e touche con Lucca mai in difficoltà.

Grazie a questa importantissima vittoria, Lucca raggiunge il primo posto nel gruppo A. Questo permetterà alla truppa di Nutini di giocare in casa sia i quarti di finale, domenica prossima contro il Cus Pisa, sia l’eventuale semifinale con la vincente della sfida tra Empoli e Piombino.

Un vantaggio importante per Lucca il cui obiettivo dichiarato è quello di arrivare fino in fondo alla competizione.

Luca Dal Progetto – Ufficio Stampa Lucca Rugby