Il Rugby Lendinara asd nella seconda domenica di campionato si trova ad affrontare, alle 14.30 a Saguedo, l’asd Rugby Trento. È dalla stagione 2010-2011 che le 2 squadre non s’incontrano, in quella stagione il Lendinara aveva avuto la meglio nella partita in casa, mentre era stato sopraffatto dagli avversari a Trento.

I ragazzi non si sono adagiati sulla vittoria di domenica scorsa contro il West Verona, ma si sono comunque allenati con maggior consapevolezza nelle loro capacità. I convocati per la partita sono: Cervato, Baccaglini, Tenan (Cap), Zanetti, Toso, Carriero, E. Pavanello, Zamana, Buratto, Valentini, Chinaglia, Somaggio, Vanzan, D’Auria, Cicconi, P. Ottoboni, N. Ottoboni, Wallerson, Rovere, Bettarello e A. Pavanello.

I ragazzi della squadra intendono inoltre presentare, in questa prima partita casalinga, il loro nuovo progetto: “Portare un defibrillatore in campo”. La sicurezza è fondamentale in ogni campo di gioco, per questo motivo i giocatori del Lendinara, con il benestare ed il sostegno della società, hanno deciso di chiedere ai loro tifosi di diventare il 16° uomo in campo donando un piccolo contributo. Nelle domeniche in cui giocheranno in casa verrà messa a disposizione dei tifosi un’urna in cui ognuno potrà lasciare un’offerta libera per l’acquisto di un defibrillatore. Il defibrillatore, una volta acquistato, verrà messo a disposizione del medico durante le partite.

I ragazzi sono certi del sostegno dei loro tifosi, sostegno che sanno saranno in grado di dimostrare anche in questa importante iniziativa.