Finisce 13 a 5 il primo incontro casalingo del Rugby Lendinara contro il Rugby Trento, un incontro combattuto sul campo, ma purtroppo anche a partita finita a causa delle intemperanze del Trento.

Il primo tempo, come nella scorsa domenica, termina con il vantaggio del Lendinara, già sul 13 a 0  al 38’ grazie a 2 calci piazzati di Alessandro Chinaglia e ad una meta di Vittorio Buratto, trasformata poi da Chinaglia.

Il secondo tempo inizia male per il Lendinara che si ritrova a giocare con 1 uomo in meno, Enrico Pavanello, frutto di un contrasto con un giocatore avversario che è costato comunque il giallo ad entrambi. Al 50’ il Trento va in meta, ma non la trasforma, il risultato si porta così sul 13 a 5, risultato che rimarrà invariato fino alla fine. A metà del secondo tempo il Lendinara sembra accusare i colpi degli avversari e non riesce, se non al 70’ a ritornare nella metà campo avversaria. Al 72’ siamo di nuovo ai cartellini gialli, uno per il Trento ed uno per Gianluca Baccaglini intervenuto per difendere il compagno di squadra Michele Tenan dall’aggressione di un giocatore trentino.

La partita finisce, ma il Trento non ci sta ed attacca gli avversari dando vita ad una rissa che coinvolge entrambe le squadre.

Dopo la partita il numeroso pubblico presente ha avuto un assaggio del buon lavoro che sta svolgendo il Rugby Lendinara Junior e Mini con i suoi bambini. Una bella partita che ha riappacificato gli animi.

Buona l’adesione della tifoseria al progetto Portiamo un defibrillatore in campo, per cui era stata predisposta un’urna per l’offerta libera all’entrata degli impianti sportivi di Saguedo.