Il Rugby Gubbio riscatta la sconfitta ad Arezzo di domenica scorsa vincendo in casa di larga misura contro la squadra Cadetta dei Cavalieri Union Prato Sesto.

94-7 il punteggio, secondo il referto dell’arbitro, 99-7 secondo il tabellone in campo, con ben 14 mete segnate dei lupi eugubini ad opera di Lorenzo Crotti, autore anche dei calci di trasformazione, Alessio Ghirelli, Marco Pascolini, Davide Gioè, Robert Flinn, Giovanni Di Fiore, Federico Sonini, Roberto Rogari e Francesco Lorenzi.

Nel secondo tempo un errore del Gubbio costa l’unica meta da parte dei toscani, trasformata dal loro estremo.

Nonostante il grande freddo, il Rugby Gubbio ha sempre dominato la partita, in difesa non lasciando mai spazio al gioco dei Cavalieri e in attacco con un’ottima linea dei trequarti.

Buono il rientro dall’infortunio al ginocchio di Marco Pascolini, autore di 2 mete. Una sicurezza Lorenzo Crotti, sia al piede che nel gioco aperto. Ottima anche la prestazione dei giocatori entrati dalla panchina, con Di Fiore autore di 2 mete e Francesco Lorenzi con 1 meta.

L’analisi dell’head coach Gianluca Gamboni: “Dopo la partita ad Arezzo dovevamo riprenderci con una prestazione convincente e così è stato, segnare così tante mete comporta organizzazione e determinazione, caratteristiche che avevaMo richiesto ai giocatori questa settimana. Il Prato si è difeso bene, soprattutto vicino ai punti di incontro e ha conteso in maniera consistente i lanci di gioco. Per questo motivo il nostro gioco si è sviluppato principalmente al largo e sono emerse le qualità di giocatori come Flinn, Crotti, Di Fiore che hanno avuto possibilità di mettere in moto i trequarti permettendo ai compagni di giocare sullo spazio e in superiorità numerica”.

Per il Rugby Gubbio sono scesi in campo: Marco Pascolini, Alessio Ghirelli, Robert Flinn, Lorenzo Crotti, Roberto Rogari, Davide Gioè, Alessio Bellezza, Francesco Rossi, Alessio Merangola (C), Federico Sonini, Gabriele Micale, Sebastiano Capannelli (vC), Samuel Giacomini, Luigi Pretotto, Michele Rossi, Riccardo Tosti, Mattia Scotti, Fiorucci Giancarlo, Marco Cecchetti, Giovanni Di Fiore, Tommaso Micale, Francesco Lorenzi.

A completare la rosa coach Gianluca Gamboni con gli assistenti allenatori Lucio Sollevanti, Paolo Menichetti e Daniele Fiorucci.

Da segnalare anche la bella vittoria della franchigia Cus Perugia/Rugby Gubbio U17 per 72-7 contro lo Jesi.

Prossimo appuntamento per la Senior del Rugby Gubbio il 19 Febbraio a casa del Gispi Rugby Prato.

I risultati delle altre partite

Firenze Rugby – Vasari Arezzo 5-84

Gispi Rugby Prato – Mascalzoni del Canale 13-0

Rugby Pistoia – Foligno Rugby 21-22

Classifica alla 5.a giornata Girone Andata

Vasari Arezzo 24 punti

Rugby Gubbio 20

Mascalzoni del Canale 15

Cavalieri Union Prato Sesto 13

Gispi Rugby Prato 12

Rugby Pistoia 5

Foligno Rugby 5

Firenze Rugby 0