OLYMPUS DIGITAL CAMERALa prima squadra dell’Asd Rugby Gubbio 1984 si è confrontata oggi con il Guardia XV di Massa Martana,in casa presso l’impianto sportivo di “Coppiolo”, uscendo vincitrice. La ovale eugubina, che milita in serie C regionale, si è confermata quale formazione di qualità, ottimo il livello raggiunto, buona la presenza tecnica e strategica di tutto il “quindici” rossoblù. Una prova di carattere per la formazione allenata da Mirco Pauselli e Federico Angeloni, che non ha deluso le aspettative, anzi, ha dato prova di carattere, concentrazione e determinazione e ha dato filo da torcere all’altrettanto forte formazione di Massa Martana. Partita dominata dal primo all’ultimo minuto, possesso di palla quasi al 100%, buona la difesa della meta del Guardia XV, ma che non è bastata per fermare la potenza della ovale rossoblù. Un campo fangoso e scivoloso che ha messo alla prova le due formazioni, ma la supremazia della squadra locale è stata netta e ha permesso di concretizzare l’incontro in un 71 – 00 finale e trasformare il possesso di palla degli 80’ in punti validi per il campionato di serie C regionale. Il settimo incontro stagionale per la Senior Gubbio sarà domenica 8 dicembre in casa, al Coppilo, sempre alle 14,30 con la prima formazione del Perugia. Un incontro atteso dall’inizio del campionato, a cui gli atleti si stanno preparando da settimane e che dovrà confermare la qualità della formazione eugubina.

 

Formazione I tempo: Ragnacci A,. Casagrande, Bossi, Micale, Caroli, Canova, Merangola, Grassellini, Bianco, Sollevanti, D’Agostino, Micale T., Ragnacci L., Cicci, Minelli.

 

Formazione II tempo: Menichetti, Fiorucci, Bossi, Micale G., Ambrogi, Maimone, Merangola, Bossi, Bianco, Romano, Micale T., Mineli, Ragnacci L., Cicci, Fuina.

 

Mete: 11, realizzate da Merangola (5), Bianco (2), Micale (1), Fuina (2), Maimone (1).

 

Trasformazioni: 8, realizzate da Sollevanti (3), Romano (5).

 

Arbitro: Acciari