Finale di stagione in bellezza per i mini galletti gialloblu. Ieri, agli impianti sportivi di Frassinelle, tutte le categorie giovanili del club hanno riempito i campi dando vita a un concentramento entusiasmante e ricco di spunti. Dall’under 6 all’under 12 non ci sono stati nè vincitori nè vinti, ma solo una moltitudine di maglie colorate, sorrisi e voglia di giocare a rugby. Alla manifestazione, oltre alle squadre di casa, hanno partecipato anche i bambini del Monselice e quelli del Villadose, uniti ad Adria e Rosolina. Una grande festa per tutti, applaudita dalle tante persone che hanno affollato lo stadio di Frassinelle. Dai genitori che incitavano i piccoli in campo agli appassionati che hanno seguito il concentramento durante tutta la mattinata.

Al termine degli impegni sportivi, educatori del settore giovanile, allenatori, giocatori della prima squadra e genitori dei ragazzi, dopo la foto ricordo, hanno dato vita a una partita improvvisata di rugby al tocco, invertendo per una volta il ruolo con i mini rugbisti. Sono stati questi ultimi, dagli spalti, a incitare i genitori in campo, protagonisti di gesti tecnici e giocate divertenti. La giornata è stata allietata anche dalle note del Coro Arcobaleno di Costa di Rovigo, che ha preceduto la grande lotteria di fine giornata. Una sorpresa in più per i bambini è stata la presenza del pilone del Rovigo, Nicola Quaglio, che ha giocato con i piccoli galletti posando per molte foto ricordo.

Con il concentramento di ieri mattina sono terminati gli impegni interni del Frassinelle, che a metà giugno tornerà in campo con le categorie giovanili per l’ultima fatica stagionale. Una stagione che ha confermato i progressi del club e la crescita dei piccoli rugbisti, sia dal punto di vista tecnico che umano. Uno sviluppo generale confermato anche ieri durante la grande festa del rugby gialloblu.

under8_b